Avere un bagno sempre in ordine e pulito è un piacere per te e per i tuoi ospiti. Purtroppo è anche la stanza della casa che richiede più attenzioni. In quanto risulta facile riempirlo di oggetti inutili o averlo in disordine.
Ad ogni modo oggi voglio consigliarti 5 modi per tenere il tuo bagno sempre in ordine. Così facendo, avrai sempre tutto a portata di mano. Inoltre i tuoi ospiti saranno felici di andare ai servizi.
Passiamo subito al dunque, mettiti comodo e scopri tutti e 5 i consigli per un bagno ordinato.
La pulizia
Il bagno è la stanza più soggetta allo sporco. E’ buona norma tenerlo pulito e lucente, soprattutto perché è la stanza della igiene personale. Dovrai essere un pò maniacale, pulendolo ogni tot. giorni in base a quante persone lo utilizzano. Mantenere un bagno pulito è il primo passo per averlo in ordine.
Se ne hai la possibilità, tieni direttamente in bagno un secchio con spugne e detergenti. Ovviamente in un angolo nascosto o dentro un armadietto.
Chiaramente questo ti faciliterà il compito, avendo sempre a portata di mano tutto il necessario per fare le pulizie.
Togli il superfluo
Il secondo passaggio è quello di eliminare tutti gli oggetti che non sono necessari. Avrai sicuramente anche tu lozioni, creme, detergenti che non usi più. Bene! E’ arrivato il momento di disfarsene.
Prendi un sacchetto e getta tutti i prodotti scaduti, vecchi o che non usi. Rimarrai stupito da quanto spazio ricaverai e dall’ordine che ne verrà.
Questo passaggio va, ovviamente, eseguito anche per tutti gli accessori, suppellettili e oggetti futili. Tutto ciò che non ti serve puoi regalarlo a chi ne farà buon uso. Darai così una seconda vita e farai felici amici e parenti.
No ai campioncini d’hotel
Dimmi, sei anche tu uno di quelli che ogni qualvolta va in un hotel porta a casa tutti gli shampoo, ciabatte, saponi e quant’altro? Ecco, questi prodotti vanno utilizzati in vacanza e lasciati anche li.
Portandoli con te a casa non farai altro che riempire il bagno di cose che non utilizzerai. Quindi, non farti prendere dall’entusiasmo, lascia all’hotel tutte queste cosette qui.
Appendi!
Esatto, vuoi un bagno in ordine? Allora devi appendere.
Gli asciugamani vanno riposti nel portasciugamani. L’accappatoio va appeso al muro. Il phon è possibile fissarlo ad un apposito gancio. Insomma devi evitare di appoggiare cose in giro oppure pensare di incastrarle nei cassetti. Per avere un bagno ordinato è fondamentale l’organizzazione degli spazi e degli oggetti.
Se temi di dover forare le piastrelle per fissare i ganci non preoccuparti. Puoi optare per accessori a muro fissabili con la colla. Sono resistenti tanto quanto i modelli con fissaggio a vite. Scegli con cura gli accessori giusti ed evita però di sovraffollare le pareti. Serve la giusta proporzione.
Suddividi i cassetti
Un altro passaggio fondamentale per un bagno sempre ordinato è la divisione dei cassetti. Spesso siamo soliti gettare le cose nei cassetti alla rinfusa. Questo è sbagliatissimo. Anche se spesso sono chiusi, anche i cassetti devono essere organizzati. In che modo?
Beh innanzitutto dividi i tuoi prodotti per uso. I cosmetici in un cassetto, phon e pettini in un altro e via discorrendo.
Successivamente ti consiglio di utilizzare dei divisori. Non sono altro che dei contenitori di plastica che ti permettono di riporre i tuoi oggetti d’uso quotidiano e di tenerli separati. Avrai il vantaggio quindi di sapere sempre dove sono e di trovarli subito quando servono.
Allora, che aspetti. Corri a sistemare il tuo bagno. Con questi 5 consigli non avrai più problemi di disordine.
Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”
email: [email protected]
Tel. 0424503248