Siamo in pieno periodo natalizio e le case si riempiano di addobbi e luci colorate, creando così un’atmosfera magica e spettacolare. Tradizionalmente il simbolo del natale è proprio l’albero, ed esso viene posizionato per la maggiore in soggiorno. Altre decorazioni vengono poi posizionate in altre stanze della casa ma solitamente quella che non viene mai presa in considerazione è il bagno.
Se sei interessato ad avere un bagno che richiami il natale mettiti comodo e leggi quanto ti scrivo, vedrai quanto semplice e divertente sarà addobbare il bagno a tema natalizio.
Addobbare il bagno in periodo natalizio è molto semplice e bastano alcuni piccoli trucchi per creare un ambiente suggestivo. Di seguito troverai un elenco delle migliori idee per il tuo bagno di casa.
Candele & Candele
Non c’è niente di meglio che delle candele, le puoi posizionare sui ripiani, a bordo vasca, sulla mensola oppure vicino alla finestra. Le candele sono da sempre usate in periodo natalizio, e possono essere di colore bianco per rimanere su una tonalità neutra oppure anche di colore verde come gli aghi di pino ed infine di un bel rosso che inevitabilmente richiama il Natale. Esse oltre a rendere l’atmosfera più calda e rilassante possono infondere anche un buon profumo. Infatti esistono in commercio delle candele che rilasciano fragranze profumate dando così vita ad un clima natalizio.
Ramo di Pino
Il pino è l’albero natalizio per eccellenza, è sempreverde ed è facilmente reperibile ovunque. Il ramo di pino, seppure banale, è un decoro eccezionale da inserire in bagno. Anch’esso, come le candele, infonderà un profumo unico alla stanza e la renderà ancor di più magica. Puoi anche creare un mazzo di rami uniti con un nastro colorato e se lo desideri puoi anche aggiungere delle pigne assieme per un tocco in più.
Gli asciugamani natalizi
Un altro elemento che può creare una atmosfera natalizia sono gli asciugamani, che posso essere semplicemente dei colori del Natale come il bianco, verde e rosso. Oppure è possibile trovarne con dei veri e propri disegni/ricami natalizi. Attenzione, non si tratta necessariamente di una grossa spesa, puoi trovarli a pochi euro e il risultato sarà sicuramente dei migliori.
Se pensi di avere degli ospiti per il Natale farà sicuramente piacere a loro trovare il proprio asciugamani natalizio ben piegato e magari racchiuso con un nastrino colorato. Questo piccolo gesto farà sentire l’invitato più coccolato.
Le lucette attorno allo specchio
Le luci di natale vengono posizionate ovunque nella casa ma mai in bagno, ti sei mai chiesto perchè? In realtà non c’è un vero e proprio perchè. Una decorazione molto piacevole sono le luci posizionate attorno allo specchio, seguendo tutto il perimetro dello stesso. Esse sono un piccolo tocco ma ideale per dare luminosità e calore al bagno.
Palline di Natale
Ultimo elemento di decoro ma non meno importante sono le palline di Natale, quelle che vengono appese sull’albero. Puoi posizionarle qua e là dove più ti aggrada in bagno, ma attenzione a non esagerare. Esse possono essere attaccate alla maniglia della porta, oppure nel termoarredo, o altrove.
Eccoti alcune idee per decorare a tema natalizio il tuo bagno, bastano pochi e semplici accorgimenti per infondere un’atmosfera speciale per te e per i tuoi ospiti.
Non dimenticare mai di mantenere la stanza pulita e in ordine, si tratta pur sempre di un bagno che deve essere funzionale ed igienico. Qualsiasi esagerazione non farà altro che rovinare l’aria natalizia e perciò renderà vano tutto il lavoro fatto.
Hai altre idee? Non aver timore di metterle in pratica, ci sono mille possibilità per addobbare il tuo bagno in pieno stile natalizio.
Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”
email: [email protected]
Tel. 0424503248