40 minuti!

Questo è il tempo medio che passiamo ogni giorno in bagno. Te lo aspettavi? Diciamo forse di no, oppure magari pensavi a qualcosa di più, visto che ti piace rilassarti sotto la doccia. Ad ogni modo questa è la media del nostro Paese. Ma perché ho cominciato con questo dato?

Oggi voglio parlarti di come si arreda un bagno di grandi dimensioni. Se invece devi arredare un bagno di piccole dimensioni, ti consiglio il mio articolo “Sfruttare al meglio un bagno piccolo si può. Ecco come“.

Ma torniamo a noi. Arredare un bagno è molto importante dal momento che deve essere la stanza più funzionale della casa. Inoltre, come hai potuto vedere all’inizio, ci passiamo davvero tanto tempo ogni giorno. Fondamentale è la scelta dei mobili, della doccia o vasca, degli accessori e infine dei sanitari.

Qui troverai tutti i consigli per arredare al meglio il tuo bagno.

I mobili bagno

I mobili bagno si distinguono principalmente in sospesi o a terra. I secondi sono indicati per bagni dalle grandi dimensioni appunto perché solitamente ingombrano lo spazio per tutta la loro altezza. Ciò non vuol dire che i modelli sospesi non siano ideali. Anzi, anche per questa tipologia le soluzioni non mancano.

Ciò che devi scegliere è ovviamente lo stile. Passiamo dal moderno, al classico, a quello industrial e infine a quello rustico. Tendenza degli ultimi tempi è anche il riciclo/riutilizzo di oggetti vecchi che fungono da mobili. Ad esempio un vecchio tavolo da cucina, oppure la macchina da cucire con tutta la struttura passando infine per chi osa utilizzando un abbeveratoio per animali.

 

 

Vasca o Doccia?

Eterno dilemma, ma che puoi facilmente risolvere se hai la fortuna di avere un bagno grande. Questo perché puoi avere entrambe, senza preoccuparti di occupare spazio con una o l’altra soluzione. La doccia è sicuramente più funzionale, sono molto belli i bagni moderni con doccia grande. La vasca invece risulta essere ottima per rilassarsi e dare quel tocco in più all’arredo.

Un bagno grande con vasca e doccia è ideale per chi può permetterselo in termini di spazio. Avrai la possibilità di decidere se farti una bella doccia veloce. Oppure se rilassarti in un bagno caldo, magari dopo una giornata molto stressante.

 

 

Gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori qui le cose non si discostano molto dall’arredare un bagno tradizionale. In quanto dovrai valutare tu quali inserire. Ovviamente se il bagno è grande non dovrai aver paura di metterne uno in più o no. Tuttavia ti consiglio di non esagerare, renderesti il tuo arredo troppo ricco e probabilmente perderebbe di senso.

Gli accessori fondamentali, che non possono mancare, sono il portarotolo di carta igienica, lo scopino del water, il tappeto doccia, un cestino, lo specchio, una mensola porta oggetti per la doccia e il porta spazzolini. Se vuoi approfondire l’argomento ti invito a leggere il mio post sugli accessori bagno essenziali qui.

 

 

I sanitari

Concludo la lista dei prodotti per arredare un bagno dalle grandi dimensioni con i sanitari.

Anche qui, come per i mobili c’è una divisione primaria. Ossia i sanitari a terra o sospesi. Questi ultimi, essendo fissati a muro, danno un senso di maggiore leggerezza e hanno sicuramente uno stile più moderno. I modelli a terra invece rientrano fra lo stile classico. Entrambe le soluzioni possono fare al caso tuo, sta a te decidere se avere un bagno grande moderno. Oppure se optare per un bagno dal carattere più tradizionale.

 

 

Siamo giunti alla fine. Ricorda che se hai ancora qualche dubbio oppure desideri avere assistenza per capire quale sia la migliore soluzione per te puoi sempre contattarci.

Ora che aspetti? Il bagno aspetta solo un bel arredamento!

 

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248