Quando si parla di bagno, talvolta si trascura un elemento molto importante, ossia il lavabo. Spesso lo si considera una semplice vasca dove potersi lavare le mani o qualcosa di più, banalizzando il suo ruolo all’interno della stanza. In realtà i lavabi sono parte integrante del mobile e svolgono una funziona non puramente pratica ma bensì estetica rilevante. Per questo motivo oggi voglio parlarti dei migliori lavabi realizzati in ceramica.

Proprio così in ceramica. Un materiale molto antico che letteralmente si traduce in “terra da vasaio“, “argilla“. La ceramica essendo molto duttile è da anni e anni impiegata nella produzione di sanitari bagno, tra cui i lavandini. Una volta cotta, la ceramica, risulta molto resistente e grazie ad alcune lavorazioni permette di avere una superfice liscia, ideale per una lunga durata.

Le tipologie di lavabi

Prima di analizzare quali sono i migliori lavabi è bene capire le varie tipologie. Innanzitutto la principale distinzione da fare è quella tra lavabi da appoggio e ad incasso. Non sai quale sia la differenza? Non preoccuparti te la spiego subito.

I lavelli da appoggio hanno uno stile più moderno e spesso sono pezzi unici di design. Questo, lo dice la parola stessa, si appoggiano su di un piano. Questo piano può essere un mobile oppure un mensolone. Si tratta di soluzioni molto apprezzate nell’ultimo periodo. Nonostante siano meno pratici in quanto a pulizia, risultano molto desiderati da coloro i quali amano sorprendere i propri ospiti con un bagno bello.

I lavabi ad incasso invece sono, sempre come dice la parola stessa, da incassare in un mobile. Sicuramente questi risultano meno moderni, hanno perciò un carattere più classico, ancora molto desiderato. Un lavello ad incasso è la migliore soluzione se sei alla ricerca di praticità e un prodotto di cui non ti stancherai mai. Il modello ad incasso può essere sia con una vasca singola, oppure con doppia vasca. Da scegliersi nelle famiglie numerose o per le coppie.

Se ti interessa approfondire quali sono le differenze tra uno e l’altro modello ti lascio questo articolo dove ne parlo approfonditamente.

I migliori lavabi in ceramica

Ma ora è giunto il momento di vedere quali sono i migliori lavabi realizzati in ceramica. Mettiti comodo e leggi quanto segue.

Lavabo da appoggio in ceramica Athene 2

Partiamo subito con un modello interessante, un lavabo in ceramica semplice dalle linee squadrate. Sto parlando di Athene 2, un nuovo lavello da appoggio moderno che ricorda le vasche dove una volta si lavavano i panni. Certo le sue misure sono più contenute ma offrono comunque grande spazio per l’uso quotidiano.

Questo lavandino è un’ottima scelta per chi è alla ricerca di un prodotto di qualità e che rispecchi design e funzionalità allo stesso momento. Athene 2 è possibile abbinarlo con diversi mobili o mensoloni, preferibilmente sospesi in modo tale da rendere un’idea di stile contemporaneo.

Se sei interessato a questo lavello non devi fare altro che cliccare qui. Troverai tutte le informazioni utili.

 

Lavabo da appoggio in ceramica Helsinki 1

Rimaniamo nella categoria dei lavabi da appoggio con un altro prodotto molto intrigante. Qui abbiamo un lavello in ceramica per il bagno con angoli arrotondanti ed una dimensioni più importante rispetto al precedente modello. Sto parlando di Helsinki 1, un lavabo realizzato in ceramica che fa della sua purezza il punto di forza. Come puoi ben vedere si tratta di un lavabo molto semplice, rifinito in maniera impeccabile e senza tanti fronzoli. E’ un lavandino per chi ama andare subito al sodo e colpire senza effetti speciali.

Helsinki 1 lo puoi abbinare perfettamente sia ad un mobile sospeso che ad uno a terra tanto è versatile.

Sei interessato a questo lavabo bagno ma non sai dove trovarlo? Ecco, collegati a questa pagina per trovare maggiori informazioni e acquistarlo.

 

Lavabo da appoggio in ceramica Minsk 1

Eccoci qua con Minsk 1, il lavabo bagno da appoggio che ricorda una bacinella. Infatti, moda degli ultimi tempi, è proprio il lavello a bacinella. Lo si appoggia sopra di un mensolone e tac il gioco è fatto. Hai un pezzo unico che arreda il bagno in maniera perfetta. Questo modello in particolare è molto apprezzato dalle donne, in quanto tra i lavabi da appoggio risulta il più facile da pulire anche ai lati. Le pareti seguono una curva dolce rendendo la fase di pulizia facile e veloce.

Minsk 1 è anche un lavabo dalle dimensioni generose, molto capiente la vasca dove lavarsi le mani. La superficie è stata trattata con una protezione anti goccia. Questo trattamento evita che si formino striscioline di acqua poco estetiche e spiacevoli.

Questo lavabo bagno è disponibile sul nostro sito.

 

Lavabo da appoggio in ceramica Oslo

Siamo quasi alla fine dei lavabi da appoggio in ceramica, ed ora parlo di Oslo. Si tratta sempre di un lavello in ceramica dallo stile naturale. La sua forma ovale lo rende il lavabo disegnato per i bagno più contemporanei. Con i suoi 10 kg di peso risulta molto solido, nonostante non sia eccessivamente ingombrante. E’ stato pensato per un mobile moderno magari in finitura legno.

Se ti piace Oslo allora devi cliccare qui e scoprire tutte le sue caratteristiche.

 

Lavabo da appoggio in ceramica Berlino

Sei una persona a cui piace farsi notare? Sei un amante delle cose uniche? Allora il lavabo in ceramica Berlino è quello che fa per te. Ciò che si nota subito è la forma, un triangolo dagli angolo rotondi e dalle linee sinuose. Perfetto per chi vuole sorprendere.

Questo lavabo è costruito con bordo slim, che permette all’acqua di scivolare giù senza fermarsi e creare fastidiose chiazze di calcare. Berlino lo trovi sempre sul nostro sito.

 

Lavabo ad incasso in ceramica

Per questo tipologia di lavabi non ho voluto dilungarmi in una lista specifica dove parlavo di ognuno in particolare. Questo perché i lavabi ad incasso sono generalmente molto simili gli uni con gli altri. Sul nostro sito puoi trovarne di differenti, da una misura di 60 cm fino a 120 cm, con singola o doppia vasca.

La scelta di certo non manca e sono realizzati tutti in ceramica. Lo stile classico li rende ideali per qualsiasi mobile bagno. Il vantaggio indubbio dei lavabi ad incasso, rispetto a quelli d’appoggio, è che hanno degli spazi laterali ove poggiare saponi, detergenti e quant’altro di necessario.

 

 

Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”

email: [email protected]

Tel. 0424503248