Grandi novità in casa Mediclinics ha portato il nuovo anno 2021, soprattutto nel comparto asciugamani elettrici. L’azienda spagnola, che da sempre riserva grande attenzione a tecnologia e innovazione, ha saputo progettare e realizzare nuovi modelli di asciugatori mani con un occhio di riguardo all’aspetto dell’igiene e della sicurezza.
Sono numerose le novità presenti quest’anno e nonostante la pandemia covid-19 gli ingegneri e sviluppatori mediclinics hanno saputo dar vita a idee molto funzionali. Ma scendiamo nel dettaglio analizzando novità per novità tutto ciò che c’è da vedere e sapere.
Stazioni All-in-One
Partiamo subito con una delle maggiori novità del 2021, le stazioni cosiddette all in one, ossia un concentrato di tecnologia in un semplice rubinetto. Questi miscelatori sono in realtà molto funzionali e semplificano il lavaggio delle mani sotto ogni punto di vista. E’ possibile infatti lavarsi, insaponarsi e asciugarsi le mani senza toglierle mai dal lavandino. Ciò è senza dubbio un vantaggio in termini pratici senza considerare che, in luoghi affollati come aeroporti, stazioni ferroviarie, ecc possano fare la differenza. Avere tutto “a portata di mano” riduce di molto le tempistiche di ogni utente all’interno del bagno, evitando così lunghe code.
Un altro vantaggio, non poco rilevante, è che il bagno risulterà molto più pulito dal momento che tutto avverrà sopra il lavandino, non vi saranno quindi spargimenti di sapone sulle superfici oppure goccioline di acqua che dalle mani scivolano via con l’aria dell’asciugamani finendo sul pavimento, per non parlare delle cartacce anti-igieniche che la gente getta ovunque.
Le stazioni all in one sono disponibili in due modelli, una prima soluzione con due rubinetti ed una seconda con tre rubinetti. Entrambe realizzate in ottone cromato con finitura lucida e dotate di sensore ad infrarossi che ne permette l’utilizzo tocuhless. Per ulteriori informazioni contattaci qui.
Ionizzatore e Motori Brushless
Mediclinics, sempre molto attenta all’aspetto della sicurezza e igiene dei propri prodotti, ha saputo dare una svolta dando forma ad un nuovo prodotto interessante. Sto parlando dello ionizzatore, questa tecnologia chiamata anche Ion Hygienic è quanto mai all’avanguardia. In sostanza ciò che fa è purificare l’aria attraverso delle particelle con carica elettrica negativa (anioni) riuscendo così ad eliminare i germi che vengono inevitabilmente trasportati dall’aria. Questo chiaramente rende l’asciugamani più igienico, cosa da non sottovalutare anche in riferimento alla pandemia in corso. Questa tecnologia è presente su tre modelli in particolare, ossia Dualflow Plus, Machflow e Speedflow, nonché i tre modelli di punta dell’azienda.
Questi tre modelli, oltre allo ionizzatore, erano già dotati del filtro HEPA antimicrobico. Questo filtro, che è in grado di trattenere fino al 99,9% di germi e batteri, è ideale per l’industria alimentare, sanitaria, e molte altre.
Altra novità peculiare dei modelli Dualflow Plus e Machflow è il motore Brushless, ossia senza spazzole. Si tratta di un motore di ultima generazione ad alta velocità classe F. Questo motore, regolabile a livello di potenza come quello a spazzole, è la soluzione per chi desidera avere il massimo in assoluto in termini di tecnologia e affidabilità. Il consumo energetico del motore brushless si riduce notevolmente se comparato ai modelli tradizionali, questo è essenziale per i bagni ad alto afflusso di persone nell’arco di tutta una giornata.
Per approfondire tutte le novità 2021 Mediclinics puoi visitare il nostro sito, oppure puoi contattarci telefonicamente, un team di esperti è sempre a tua disposizione e potrà consigliarti sul modello più adatto alle tue esigenze. Potrai anche richiedere una offerta personalizzata sulle tue necessità, e richiedere tutta la documentazione relativa ai prodotti nonché le certificazioni europee ed internazionali.
Se desideri potrai consultare il nuovo catalogo Mediclinics qui.
Social e Contatti – Hevia Srl “L’arredo bagno con stile”
email: [email protected]
Tel. 0424503248